Rinasce la speranza. Il MOS a sostegno delle case di riposo di Sassari
1° GIORNO. Seguendo la richiesta disperata di alcune strutture sanitarie e di accoglienza, il MOS e Lampu e Tronu hanno dato vita ad una raccolta di dispositivi di protezione come mascherine filtranti, tute di protezione, occhiali e maschere, copricalzari ecc per una distribuzione diretta a seconda delle necessità. Oggi la prima consegna a Casa Serena a Sassari, la casa di riposo particolarmente segnata dal contagio del Sars CoV-2.
Talmente segnata da avere un alto numero di persone positive al virus sia tra le e gli ospiti che fra il personale, che, con grande senso del dovere, ha continuato ad accudire le e i pazienti anche in mancanza di adeguati dispositivi di protezione. Grazie! Facciamo appello a tutte e a tutti per partecipare alla raccolta: chi ha dispositivi di protezione individuale, per favore, li metta a disposizione.
2 GIORNO. Secondo giorno di raccolta e consegna di dispositivi di protezione individuale da parte del MOS e Lampu e Tronu.
Il materiale donato è stato consegnato alle case di riposo San Nicola e Casa Serena.
Ad oggi, la preziosissima attrezzatura che abbiamo raccolto grazie alla disponibilità delle tante persone che hanno risposto all’appello non è ancora sufficiente a coprire il reale fabbisogno; per questo motivo, rinnoviamo l’invito a contattarci qualora siate in possesso di dispositivi utili.
Ci auguriamo che le istituzioni intervengano al più presto per mettere in sicurezza le persone ospitate presso le strutture sanitarie e di accoglienza nonché tutto il personale che, con etica e devozione, continua a svolgere il proprio lavoro.
Infine, ricordiamoci che restare a casa è fondamentale ma, nel contempo, è importante evitare all’interno delle mura domestiche tutte quelle attività potenzialmente pericolose: in questo momento è necessario più che mai contenere qualsiasi incidente che richieda un intervento sanitario.
Grazie a tutte e tutti.
Di seguito i numeri di telefono che potete utilizzare per contattarci, ricordando che sarà nostra cura sia il ritiro che la consegna dei dispositivi:
Massimo 3408885907
Tiziana 3277997512
Leonardo 3292945547
Rita 3406770042