Partecipa al concorso artistico MUSTRAS: realizza il logo del centro di documentazione LGBTQ+ “Marilena Sini”
SCADENZA PROROGATA AL 20 APRILE 2023
Parte il concorso artistico MUSTRAS rivolto ad artistə, designer e studenti dell’Accademia di Belle Arti, per l’ideazione e la progettazione del logo che identifichi il Centro di documentazione LGBTQ+ “Marilena Sini”.
Il Centro di Documentazione, intitolato nel 2011 a “Marilena Sini”, attivista del MOS tristemente scomparsa, si pone l’obiettivo di conservare libri, riviste, CD, DVD e documenti prodotti da singoli, gruppi, collettivi ed associazioni parte del movimento per i diritti civili delle persone LGBTQ+ e si sviluppa, in parallelo alla crescita del circolo, come espressione di un intervento di ricerca, conservazione, tutela e analisi del patrimonio culturale del movimento LGBTQ+ italiano. Sviluppa la sua azione sul piano culturale, al fine di promuovere, conservare e disporre al pubblico della comunità LGBTQ+ e non solo, strumenti di elaborazione critica sulle tematiche della sessualità, dell’identità di genere e dell’esclusione sociale. Si compone inoltre dell’archivio storico costituito da tutto il materiale documentario prodotto nei 30 anni vita dell’associazione e si presenta come unica fonte completa del Nord Sardegna per gli studi sul movimento LGBTQ+ in Sardegna.
Come partecipare al concorso:
- Scarica e leggi il bando
- Compila la domanda di partecipazione (Allegato 1); contenente una breve relazione esplicativa che descriva l’idea progettata, indichi la tecnica e spieghi la logica e gli intenti comunicativi.
- Elaborato grafico del logo a colori e bianco/nero che dovrà essere inviato in visione nel formato PDF e JPG.
- Compila il modulo di cessione del copyright allegato alla domanda di partecipazione
La documentazione deve essere inviata all’indirizzo info@movimentomosessualesardo.org entro e non oltre il 20/04/2023. L’oggetto della mail dovrà contenere nell’oggetto la dicitura: “Concorso MUSTRAS”.